home / Progetti / 2009-2010 /Stages linguistici

Stages linguistici

LINGUA INGLESE

Docente referente: Prof.ssa Delaini
Lo stage si è svolto dal 22 al 29 Novembre. Gli studenti, ospitati presso famiglie selezionate dalla scuola, hanno seguito un corso di lingua inglese, con docenti madre lingua, per complessive 21 ore di lezione, preceduto da un test d’ingresso necessario per selezionare i diversi livelli di conoscenza della lingua, Il corso è stato organizzato presso la Lake School di Oxford, una delle più accreditate in tutto il Regno unito, riconosciuta dal British Council e da tutte le maggiori istituzioni culturali inglesi. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

LINGUA FRANCESE

Docente referente: Prof.ssa Cimirro
Lo stage si è svolto dal 22 al 29 Novembre. Gli studenti, ospitati presso famiglie selezionate dalla scuola, hanno seguito un corso di lingua francese con docenti madre lingua per complessive 20 ore di lezione, presso l’Ecole Supérieure de Français langue Etrangère “Pierre Overall”, nella città di Nice, sulla Côte d’Azur.
Il corso è preceduto da un test d’ingresso necessario per selezionare i diversi livelli di conoscenza della lingua e per peter distribuire gli alunni nei corsi più rispondenti alle loro conoscenze.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

LINGUA SPAGNOLA

Docente referente: Prof.ssa Russo

Lo stage si è svolto dal 22 al 29 Novembre. Gli studenti, ospitati presso famiglie selezionate dalla scuola, hanno seguito un corso di lingua spagnola con docenti madre lingua, per complessive 20 ore di lezione, presso l’Estudio Hispanico nella città di Siviglia.
Il corso è preceduto da un test di livello per la formazione dei gruppi di studio.
Al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

COMUNITA’ AUTONOMA DI MADRID

clipDocente referente: Prof.ssa Caroti
L’invito da parte della Comunità autonoma di Madrid consiste in una settimana culturale, allo scopo di far avvicinare gli studenti delle scuole italiane alla cultura e alle tradizioni spagnole. Gli alunni vengono accompagnati nei musei di Madrid e in visita ai palazzi madrileni da Professori di storia dell’arte che tengono lezioni in loco in lingua spagnola.
Gli ingressi ai musei sono gratuiti e il soggiorno è offerto agli alunni dalla Comunità Autonoma in Hotel o in Hostal. E’ prevista anche una visita guidata all’Escorial.