home / Progetti / 2009-2010 /Progetto lingue

Progetto lingue

Perfezionamento Lingua Inglese

clip reginaReferente del progetto: Prof.ssa Maria Pia Mastrangelo
  1. Il progetto è finalizzato al potenziamento della lingua inglese. Basato su un metodo comunicativo atto a migliorare la comunicazione e la conversazione in lingua è rivolto agli studenti degli indirizzi linguistico, socio-psico-pedagogico e sociale.
  2. I corsi sono tenuti da insegnanti di madre lingua della Darby School e consentono il conseguimento delle certificazioni europee del Trinity College.
  3. Quest’anno sono stati attivati 3 corsi a cui hanno partecipato circa 60 alunni.
  4. Al termine del Corso, gli alunni che superano l’esame, ottengono la certificazione europea del Trinity College.
  5. Quest’anno la percentuale di successo è stata quasi del 100%!

Perfezionamento Lingua francese

Referente del progetto: prof.ssa Carmela Cimirro
  1. I corsi di potenziamento di lingua francese, svoltisi in orario pomeridiano, hanno prodotto risultati importanti sia nella produzione scritta che nell'elaborazione orale, come pure sul piano della fiducia nelle  capacità individuali dei singoli alunni.
  2. clip torre eiffelI corsi finalizzati al potenziamento e miglioramento della lingua francese si basano su una metodologia esclusivamente comunicativa e sono tenuti da docenti madre lingua.
  3. Gli alunni, sia del biennio che del triennio, hanno partecipato alla preparazione degli esami DELF (Diplome d' Etudes Langue Francaise) istituiti nel  Cadre Européen Commun de Référence pour les Langues. Sulla base della preparazione, delle conoscenze e delle competenze acquisite dagli alunni, l'insegnante  ha predisposto i livelli di accesso agli esami  (A2 e B1) di primo e secondo livello per il conseguimento dell’attestato D.E.L.F.
  4. Gli esami si sono svolti nel mese di febbraio 2009, presso il Centre Saint- Louis de France presso l'Ambasciata della Santa Sede, in Roma. La percentuale dei promossi è stata quasi del 100% !