repubblica italiana



via delle Sette Chiese n. 259
00147 - Roma
via  Nistri   n. 11
00146 - Roma
Istituto di Istruzione Superiore Via delle Sette Chiese 259 - collegamento alla home page

Istituto di Istruzione Superiore

Via delle Sette Chiese

liceo Classico, Linguistico, Scienze sociali, Psico-Pedagogico

home - Istituto - contatti - dove siamo - organigramma - segreteria - strutture - mappa del sito
home / Progetti / 2008-2009 / formazione professionale
-

Formazione professionale

Docenti referenti: Proff. Barbarella, Dadi, Lucarelli,Vegliante

a) TIROCINIO

Il progetto, rivolto agli alunni del triennio dell’Indirizzo socio-psico-pedagogico, si propone i seguenti obiettivi:

  1. Far misurare gli alunni con la realtà sociale, pedagogica ed educativa
  2. Operare un confronto tra la teoria e la pratica
  3. Sviluppare relazioni tra adulto e bambini

Metodologia:

  1. Lezioni teoriche
  2. Preparazione dei materiali didattici
  3. Attività di osservazione e interazione con i bambini

Istituzioni:

  1. Asilo nido: classi terze
  2. Scuola materna: classi quarte
  3. Scuola elementare: classi quinte
  4. clip art

b) Visita di formazione a Reggio Children”

La visita a “Reggio Children” , centro internazionale Loris Malaguzzi per la difesa e la promozione dei diritti e delle potenzialità dei bambini e delle bambine si propone l’obiettivo di comprendere le filosofie che sostengono il pensiero educativo dei nidi e delle scuola dell’infanzia di Reggio Emilia, premiate nel 1992 come le migliori del mondo.

Il progetto è rivolto alle classi del triennio del Liceo Socio-Psico-Pedagogico e del Liceo delle Scienze Sociali. Hanno partecipato le classi 5 AP, 4 BP e 4 AS.

bambino

© Istituto di Istruzione Superiore " VIA DELLE SETTE CHIESE 259" - Roma

sez. ass. "J.J. Rousseau":via delle Sette Chiese 259- 00147 Roma Tel 065123106 - Fax 0651882892 - rousseau@ist7chiese.info
sez. ass. "Platone": via Umberto Nistri 11- 00146 Roma Tel 065593857 - Fax 0645478361
Distretto 19 – Cod. Mec. RMIS01600N – C.F. 97196890582

ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2011