La Chicco Sband “SPACCA”
Concerti della solidarietà a Centroni…
La Chicco Sband gruppo musicale integrato, è tornata a Centroni. Già lo scorso anno ci aveva regalato forti emozioni. Quest’anno con tre concerti sono stati coinvolti anche i genitori così tutti i bambini con le famiglie hanno ascoltato un concerto davvero speciale. La Chicco Sband ha veramente “SPACCATO” direbbero i nostri ragazzi…ha spaccato non solo con la loro musica: ha spaccato le barriere della diffidenza, le barriere delle differenze e dell’indifferenza, le barriere tra i diversi paesi del mondo scoprendo anche strumenti musicali lontani e vicini…ha spaccato il muro che troppo spesso ci separa proprio da chi ci sta più vicino!!
Attraverso questo incontro abbiamo tutti ricevuto un regalo di Natale UNICO: scoprire che la solidarietà significa andare incontro all’altro così come egli è, donandogli qualche cosa, un sorriso, un abbraccio, la propria amicizia…scoprendo che è più bello dare che ricevere.
Ogni classe prima del concerto ha accolto i genitori in aula per augurare Buon Natale e poi in teatro i bambini hanno salutato e ringraziato tutti con due canzoni “Sarà Natale” e “Accendi la tua voce”. Anche i bambini hanno contribuito a rendere speciale questa giornata, cantando parole di speranza, parole che ancora una volta hanno sottolineato che i il MONDO può essere colorato dalle nostre voci messe tutte insieme e che il Natale può essere tutti i giorni…
Ringraziamo tutti i componenti della Chicco Sband, tutti i bambini di Centroni, tutti gli insegnanti che credono nell’importanza di trasmettere ai nostri alunni il valore della solidarietà ma soprattutto tutti i genitori che sono stati veramente partecipi!
GRAZIE AL GRANDE CUORE DI CENTRONI!
VIDEO SALUTO DEGLI ALUNNI SARA’ NATALE SE…
VIDEO SALUTO DEGLI ALUNNI ACCENDI LA TUA VOCE