Navigazione veloce

Giochi d’autunno Università Bocconi

[ 17 Novembre 2015; ] TUTTI PAZZI PER LA MATEMATICA!

17 Novembre 2015

logop

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Gianni Rodari parteciperanno per la prima volta ai GIOCHI D’AUTUNNO di Matematica indetti dall’Università Bocconi.
LA MANIFESTAZIONE. I “Giochi d’Autunno” consistono di una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

La gara si terrà all’interno del singolo Istituto, sotto la direzione del Responsabile dell’Istituto, martedì 17 novembre 2015.

CATEGORIE. Le difficoltà dei “Giochi” sono previste in funzione delle diverse categorie: CE (per gli allievi di quarta e quinta elementare); C1 (per gli studenti di prima e seconda media); C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore); L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore); L2 (per gli studenti di quinta superiore).

La nostra scuola Secondaria di Primo grado parteciperà con un totale di 101 alunni delle diverse classi e sezioni mentre i bambini della scuola primaria saranno 32 delle classi IVA e IVB di Centroni e VA di Casalotto.

Il giorno 17 novembre si svolgeranno le prove; le risposte saranno poi inviate al centro Pristem dell’Università Bocconi che li correggerà e rimanderà i risultati al Nostro Istituto.

Il nostro Istituto vuole attraverso questi giochi avvicinare gli alunni in modo diverso alla matematica, sviluppando capacità logiche e un sano confronto con se stessi e con gli altri.

I risultati saranno poi pubblicati a Gennaio 2016.

Per chi volesse intanto allenare la propria mente, può consultare i vecchi allenamenti disponibili sul sito:

GIOCHI D’AUTUNNO ALLENAMENTI

GIORNATA DEI GIOCHI D’AUTUNNO 17 NOVEMBRE 2015

  • Condividi questo post su Facebook