Navigazione veloce

Proclamazione sciopero

Comparto scuola: FLC/CGIL, CISL/Scuola, UIL/Scuola, SNALS/CONFSAL, GILDA/Unams, UGL Scuola, Lavoratori ex LSU assimilati ATA, SISA, AND, COBAS Scuola, CONITP, CUB Scuola

Ministero della Pubblica Istruzione

Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio

ISTITUTO COMPRENSIVO “GIANNI RODARI”

Via Niobe, 52 – 00118 – ROMA C.F. 97028710586

Tel/fax 06 79810110 – Tel. 06 79896266 – e-mail: RMIC833007@ISTRUZIONE.IT

PEC: RMIC833007@PEC.ISTRUZIONE.IT  SITO WEB: www.icgiannirodari.edu.it

Prot. n.  2409/F8                                       Circolare n. 155                                          Roma 27 aprile 2015

Al personale scolastico

Alle famiglie

Al Sito

Si comunica a tutto il personale docente e ATA che è stato indetto dalle Organizzazioni Sindacali in oggetto uno sciopero nazionale  per tutto il personale Docente e ATA a tempo indeterminato e determinato per il giorno 05 maggio 2015.

Si invita pertanto tutto il personale in servizio a prendere visione della presente comunicazione, apponendo la propria firma. Si ricorda che la comunicazione dell’eventuale adesione allo sciopero è assolutamente volontaria, in virtù di quanto previsto dalla normativa vigente (Legge n. 146 del 12/6/90, modificata dalla Legge n. 83 dell’11/4/2000). In occasione dello sciopero, si coglie l’occasione per raccomandare a tutti i docenti la presenza a scuola cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni. In caso di ritardo, anche minimo, saranno considerati scioperanti.

Si richiede alle famiglie, in un’ottica di collaborazione e condivisione, di accertarsi della reale possibilità di erogazione dei servizi anche minimi, poiché si potrebbe verificare una massiccia e generalizzata adesione allo sciopero e potranno non essere garantite  sia le attività didattiche che i servizi di vigilanza e sorveglianza.

La riduzione del servizio verrà valutata e comunicata dal DS o suo delegato la mattina dello sciopero ai genitori, la cui presenza è pertanto indispensabile.

Si invitano genitori degli alunni di prendere visione del presente avviso. I docenti delle classi sono responsabili delle corretta ricezione della comunicazione da parte delle famiglie..

 

Il Dirigente Scolastico

f.to Dott.ssa Maria Pia Foresta

  • Condividi questo post su Facebook