Navigazione veloce

Cose da blog sul piano educazione al rispetto

In data odierna la Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli ha presentato il Piano Nazionale per l’Educazione al Rispetto, insieme alle Linee Guida Nazionali per la parità tra i sessi, la violenza di genere e tutte le forme di discriminazione. Il Piano è suddiviso in dieci azioni ed è ispirato ai principi espressi dall’articolo 3 della Costituzione, è incentrato, tra l’altro sulla prevenzione della violenza di genere e di ogni forma di discriminazione, sul contrasto del bullismo, del cyberbullismo e del linguaggio dell’odio, sulla promozione della cultura del rispetto. ll Piano prevede anche il lancio, il 21 novembre, del nuovo Patto di corresponsabilità educativa per rinsaldare il rapporto fra scuola e famiglia.I materiali e le proposte didattiche sui temi del Piano saranno pubblicati sul portale www.noisiamopari.it.

Roma, 27.10.2017

 

1) Articolo sul Piano Educazione al Rispetto del Miur presentato oggi insieme alle Linee Guida Nazionali per la parità tra i sessi, la violenza di genere e tutte le forme di discriminazione.

2) https://youtu.be/Jg53dRp_4LY

Spot della campagna MIUR social #Rispettaledifferenze  realizzato dagli studenti dell’Istituto comprensivo via N.M. Nicolai di Roma in collaborazione con le ragazze e i ragazzi del Laboratorio teatrale integrato Piero Gabrielli.

  • Condividi questo post su Facebook