La prima volta che si utilizza il sistema seguire la procedura, oppure accedere allo scrutinio elettronico
Procedura
- accesso al portale: cliccare in fondo alla pagina su accedi allo scrutinio elettronico.
- autenticazione: inserire Codice Utente e Password, che verranno forniti dalla scuola, nei campi relativi alla Autenticazione (parte sinistra della figura sotto riportata) e cliccare su "Login"
- dopo aver effettuato il Login, controllare che siano indicati correttamente l'Anno Scolastico e il Plesso di appartenenza e selezionare l'Area Didattica:
- Nell'Area Didattica sarà possibile accedere alla sezione Scrutini: proposte di voto
- Dal menù Scrutini->Proposte Voto possono essere inseriti i voti e le assenze orarie per gli alunni delle classi associate e che saranno proposti e poi discussi in sede di consiglio di classe.
Ciccando sulla classe di interesse (parte sinistra della fig.) si aprirà una schermata (parte destra) dove saranno visualizzati gli alunni appartenenti alla classe, selezionare la materia di competenza e inserire il voto in corrispondenza del nominativo e della colonna "Voto", stessa procedura per inserire le "Assenze".
Cliccare, infine, sul pulsante "Salva" posto in basso per registrare i dati inseriti
- inserire le proposte di voto con numeri interi senza più , meno o mezzi voti.
- ATTENZIONE
può accadere di non visualizzare l'elenco degli studenti, per problemi di compatibilità del browser.
Appare il messaggio
No problem, cliccare sul pulsante posto in alto a destra della barra dell'indirizzo, come nella seguente immagine e aggiornare la pagina
FINE DELLA PROCEDURA
- ora, accedi allo SCRUTINIO ELETTRONICO
Le informazioni che verranno richieste sono riservate e devono rimanere tali, pertanto la loro digitazione deve essere effettuata solo dal diretto interessato, al fine di evitare un uso improprio dei dati di propria pertinenza.