A Tor Bella Monaca le aule della scuola diventano piazze dedicate a donne artiste
L’Istituto Comprensivo Via Acquaroni di Tor Bella Monaca a Roma riapre al territorio, con l’intento di creare all'interno della scuola piazze etiche e civiche dedicate a donne artiste” e smantellare lo stereotipo delle “piazze di spaccio” nel quartiere, come dichiara la docente promotrice del progetto Laura Palmieri.
Un progetto dove I nomi non sono stati scelti a caso. Piazza Maria Lai. Maria Lai è una scrittrice: una vita fatta di parole e di attenzione ai temi sociali, alla tossicodipendenza e alle carceri. Realtà che esistono e si toccano con mano a Tor Bella Monaca. L’altra artista la cui vita personale artistica è difficile da condensare in una pillola è quella di Benedetta Cappa. Scrittrice di romanzi sperimentali, veniva da un’agiata famiglia piemontese che poi si stabilì a Roma. (E' possibile continuare a leggere l'articolo di Rai News cliccando sul link che segue)
Si precisa che nell'articolo allegato per un errore di digitazione solo la terza foto è stata scattata dal fotografo Paco Valente le altre sono state scattate a livello amatoriale dai docenti dell'I.C.