Siamo lieti di comunicare che il nostro ISTITUTO ha ottenuto un finanziamento europeo (PON FSE prot. n. 19146 del 06/07/2020) finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.
Link al video del Ministero dell'Istruzione che pubblicizza l'iniziativa.
Le famiglie potranno candidarsi per beneficiare di libri di testo e altri sussidi didattici (vocabolari, strumentazione tecnologica, etc) che saranno dati in comodato d'uso, compilando, entro e non oltre il 31 gennaio 2021 alle ore 20:00, il modulo che si trova cliccando sul seguente link:
attraverso cui autocertificheranno il disagio economico dovuto all’emergenza sanitaria in corso (reddito ISEE, numero di figli a carico, dichiarazione di non godere di analoghe forme di sostegno, eventuale dichiarazione attestante disoccupazione o altra situazione economica precaria dovuta all’epidemia da Covid-19, tipo di sussido didattico di cui si necessità, etc.).
Il trattamento e la custodia delle informazioni rese sarà effettuato in conformità alle misure e agli obblighi imposti dal codice privacy D.Lgs. 196/2003 aggiornato dal D.Lgs. 101/2018, di adeguamento al Regolamento 2016/679/UE.
AVVISO:
19146 del 06/07/2020 - FSE - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado